Pitt cerca casa

canile
Data:

27 dicembre 2023

Sesso:

Maschio

Età:

3 anni

Pitt cerca casa
Pitt cerca casa

Ciao a tutti i lettori, mi chiamo Pitt e ho 3 anni.

Vivo in canile oramai da 1 anno e desidero tanto una famiglia.

Prima di entrare in canile vivevo per strada, durante il giorno rimanevo nascosto e la sera setacciavo le vie del paese per cercare cibo. Alcune sere, quando avevo tanta fame, aspettavo fuori da una pizzeria e speravo che, a fine serata, rimanesse qualche pezzo di pizza per me. La maggior parte delle persone che incrociavano il mio cammino cercavano di avvicinarmi o di aiutarmi con del cibo ma io avevo troppa paura per avvicinarmi.

Un giorno, durante le mie passeggiate solitarie, ho incontrato un ragazzo in compagnia della sua simpaticissima cagnetta, lei mi ha trasmesso fiducia e mi ha fatto avvicinare nuovamente all’uomo e in particolare al suo padrone. Lui è un ragazzo con un grande cuore che, giorno dopo giorno, passeggiata dopo passeggiata, è riuscito a conquistarmi. Dalla nascita di questa amicizia ho iniziato a frequentare spesso la via dove abitavano i miei nuovi e unici amici ma ancora non ero pronto ad entrare nel suo appartamento e a fidarmi totalmente.

Il mio nuovo amico umano ogni giorno cercava di conquistare la mia fiducia e vi dirò che iniziavo davvero ad apprezzare le sue dolci carezze e la sua attenzione.

Con il passare dei giorni facevo qualche piccolo progresso ma, nel frattempo, la mia presenza in quella via causava tanti problemi perché il mio carattere diffidente, il mio aspetto e la mia mole incutevano timore ai residenti della zona. A questo punto della mia storia litigo con un altro cane che si trovava in passeggiata con il suo padrone, non è stata una litigata violenta ma una discussione senza alcuna conseguenza, purtroppo ero giovane e in piena tempesta ormonale, questo passo falso mi ha aperto le porte del canile ed eccomi qua.           

So che non sono il cane perfetto e non sono adatto a tutti i contesti familiari, con me serve tanta pazienza ma ho bisogno solo di conoscere una persona che abbia la voglia, la pazienza e la competenza per conquistarmi.  

Mi sono dilungato troppo nel parlare di me, ora ti aspetto in canile per le presentazioni ufficiali, mi troverai nel mio box, mi vedrai diffidente, con gli occhi spaventati ma non ti abbattere una volta che avremo imparato a fidarci l’uno dell’altro ci ameremo alla follia. 

Grazie per esserti soffermato a leggere la mia storia, un abbraccio, Pitt.

Caratteristiche di Pit

Sesso: Maschio

Taglia: Media

Età: 3 anni

Sverminato

Dotato di microchip

Razza: Simil Pitt-bull

Pelo: Raso marrone

Peso: 22 Kg

Vaccinato

Compatibile con

Femmine sterilizzate

Femmine intere

Incompatibile con

Persone alla prima esperienza

Persone anziane

Abitazioni senza giardino

Maschi castrati

Maschi interi

Galleria (6)

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri