Si comunica che il Servizio Politiche per la famiglia e l’inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali, ha pubblicato l’avviso SINE LIMES 2 per la concessione di buon servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomie, per il triennio 2024-2026.
Il presente Avviso riguarda l’erogazione di un sostegno attraverso lo strumento dei Buoni Servizio, intesi come titoli per mezzo dei quali si riconoscono e sostengono forme di assistenza a persone in condizione di fragilità.
I Buoni Servizio assumono la forma di contributo a fondo perduto e prevedono l’assegnazione diretta, a titolo di rimborso, della spesa sostenuta per l’acquisto di un servizio. Le risorse erogate sono finalizzate a compensare in tutto o in quota parte le spese relative all’assistenza fornita.
I destinatari dell'Avviso sono:
a) persone con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e ss.mm.ii.;
b) persone in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza (UONPIA);
c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.
Nell’ambito del presente Avviso sono considerati ammissibili:
A. i servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona;
B. i servizi di cura, servizi di assistenza sanitaria e servizi di assistenza socio – sanitaria;
C. servizi socio-assistenziali e socio-educativi-riabilitativi.
Le istanze per accedere ai contributi previsti dall'Avviso devono essere presentate direttamente ed esclusivamente compilando in tutte le proprie parti la Domanda Telematica (DT), resa disponibile dalla Regione della Sardegna dalle ore 16:00 del 28 luglio 2025 e fino alle ore 17:00 del 8 agosto 2025 nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo https://www.sardegnalavoro.it/
Per ulteriori info utili e/o precisazioni è possibile consultare l'Avviso Pubblico allegato.