Si comunica che con determinazione n. 130 del 02/07/2025 dell'Ufficio dei Servizi Sociali è stato approvato l'Avviso Pubblico e il Modulo di domanda per il supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli studenti con disabilità - anno scolastico 2025/2026.
Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1° grado presente nel territorio di USSANA.
Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di disabilità ai sensi della Legge 104/92 (art. 3, commi 1 e 3).
Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate ENTRO IL 1° AGOSTO 2025 al protocollo generale del Comune di Ussana esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
a) posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.ussana.ca.it;
b) consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00;
- lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00;
Le domande pervenute oltre i termini verranno esaminate con riserva.
La modulistica è disponibile presso i locali comunali o sul sito web istituzionale.
All’istanza andrà allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
- Diagnosi funzionale;
- Verbale L. 104/92;
- Ultimo PEI.
L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascuno/a alunno/a verrà definita in collaborazione con la scuola, tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle ore di sostegno assegnate, del fabbisogno definito nel PEI e nei limiti delle risorse disponibili.
Per gli alunni non residenti, in possesso dei requisiti di accesso al servizio, frequentanti le scuole di Ussana, l’erogazione del servizio specialistico sarà definita nei limiti della quota regionale e interministeriale.
Per ogni eventuale chiarimento, si prega di visionare l'Avviso Pubblico e/o contattare l'ufficio dei Servizi Sociali.
In allegato l'Avviso Pubblico e il Modulo di domanda.